Cancella/Modifica prenotazione
Data di arrivo
Notti
Adulti
Camere
Bambini

Magister Giotto

Fino al 5 novembre sarà visitabile nella magnifica location della Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia a Venezia,  la prima mostra multimediale dedicata a Giotto in occasione del  750° anniversario della nascita del grande artista toscano.

 

Magister Giotto vuole essere un diario, un racconto della vita e delle opere di un artista assoluto e di una delle più appassionanti rivoluzioni artistiche di cui è stato protagonista. A rendere l’esperienza ancora più emozionante sarà la partecipazione straordinaria di Luca Zingaretti e Paolo Fresu che presteranno voce e musica al racconto di 45 minuti che accompagnerà il visitatore.

 

Il percorso espositivo si snoda attraverso ambienti e scenografie di ampio respiro, permettendo al visitatore di coglierne il significato più intrinseco. La produzione artistica di Giotto è narrata attraverso un percorso verbale, visivo e musicale per permettere al visitatore di comprendere l’incredibile rivoluzione compiuta dalla sua opera nel tardo Medioevo e che ha aperto la strada al Rinascimento verso l’età moderna.

 

Curata dal prof. Alessandro Tomei, la mostra Magister Giotto ha la direzione artistica di Luca Mazzieri e la direzione esecutiva di Alessandra Costantini.

 

Quando:  dal 13 luglio al 5 novembre 2017-09-05

Orari: Dalla domenica al venerdì: 10:30-18:30 / sabato 10:30-20:30

Dove: Scuola Grande della Misericordia, Sest. Cannaregio 3599 – 30121 Venezia

Contatti: +39 337 1440557 / info@magister.art

Visita anche:  www.venice-tourism.it

News