Cancella/Modifica prenotazione
Data di arrivo
Notti
Adulti
Camere
Bambini

Mostra Van Gogh

Un altro imperdibile appuntamento si aggiunge al panorama culturale estivo veneziano: si tratta della mostra multimediale dedicata a Vincent van Gogh, evento  prodotto da Navigare srl, con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Veneto e del Comune di Venezia. La mostra avrà luogo a Palazzo Giustinian tra 2 giugno e il 30 settembre 2018, permettendo allo spettatore di esplorare la vita e le opere del tormentato pittore olandese sotto una nuova luce.

Un percorso virtuale, che si snoda tra schermi, totem e guide informative, consentirà al visitatore di visionare proiezioni di opere e dipinti realizzati da Van Gogh in diversi periodi della propria vita artistica, di ricevere informazioni sul periodo storico e culturale vissuto dall’uomo Van Gogh, e ascoltare musica evocativa che rispecchia gli stati d’animo provati del pittore nel corso dei propri periodi pittorici.

Il percorso della mostra racconta i vari momenti artistici di van Gogh, narrati sia attraverso il colore (in particolar modo il giallo e il blu, i prediletti dal pittore), sia attraverso la raccolta delle varie opere dell’artista per soggetto tematico (autoritratti, fiori, paesaggi). Le tecniche pittoriche, tra cui la pennellata densa tipica della mano di van Gogh, vengono messe in risalto e presentate in modo semplice e comprensibile. Lo spettatore sarà inoltre in grado di ammirare la ricostruzione della camera da letto del pittore nella «casa gialla» di Arles, nel sud della Francia, in cui van Gogh soggiornò nel 1889. La camera da letto rimase sempre un soggetto particolarmente caro per Vincent, che la replicò diverse volte dipingendola con piccole varianti.

Per maggiori informazioni: www.vangoghmultimediaexperience.it.

Orario mostra: da lunedì a giovedì e domenica dalle 10.00 alle 21.00 / venerdì e sabato dalle 10.00 alle 22.30 orario continuato (ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura).

Prezzo Intero €. 15,00; ridotto €. 12,00 (invalidi, over 65, studenti, insegnanti e residenti a Venezia (previa presentazione carta di riconoscimento alla cassa). Bambini fino ai 6 anni ingresso gratuito; sconti gruppi.
 

News