Cancella/Modifica prenotazione
Data di arrivo
Notti
Adulti
Camere
Bambini

Redentore

Redentore, o la festa del Redentore, è una tradizionale festa veneziana che si tiene ogni anno la terza domenica di luglio, principalmente sull'isola della Giudecca e in tutto il bacino di San Marco.

Il festival celebra il grande vantaggio ricevuto dalla città in tempi antichi, con l'abbattimento e la conclusione della grande peste che ha portato la morte a oltre un terzo della città. Con la fine della pestilenza, il Doge promise che il Redentore sarebbe stato celebrato ogni anno.

A parte l'aspetto religioso, il festival è molto atteso grazie alla grande esibizione di fuochi d'artificio che si svolgono nella notte tra sabato e domenica sul Bacino di San Marco, così come le tre regate che si svolgono il giorno seguente. Queste regate coinvolgono diversi tipi di barche e imbarcazioni tradizionali.Le regate del Redentore si terranno sul Canal Grande dalle 16:00 (regata Pupparini a due remi per i giovani), alle 16:45 (regata di Pupparini a due remi per tutti gli altri) e alle 17:30 (regata di Gondola a due remi).

La festa del Redentore di quest'anno inizierà ufficialmente il 20 luglio alle 19:00 con l'apertura del ponte della chiatta che collega la Chiesa del Redentore sull'Isola della Giudecca a Venezia. Alle 23:30 i fuochi d'artificio illumineranno la notte sopra il Bacino di San Marco.

Per maggiori informazioni visitare il sito.

News