Cancella/Modifica prenotazione
Data di arrivo
Notti
Adulti
Camere
Bambini

Regata Storica

La regata storica è un evento molto importante e culturalmente significativo, una sfida sportiva in parti uguali e una rievocazione storica. Si svolge sul Canal Grande.

Ai vecchi tempi, una regata era una semplice attività che permetteva ai veneziani di passare il tempo e praticare il loro canottaggio su diversi tipi di moto d'acqua. Quello che prima era un passatempo alla fine si è evoluto in una serie di competizioni per confrontare velocità e tecnica, con regole sempre più dettagliate.

Oggi, la regata si tiene la prima domenica di settembre - quest'anno il 1 settembre. Tutti possono partecipare all'evento, dagli appassionati di canottaggio al grande pubblico. L'evento sarà preceduto il 29 agosto dalla benedizione delle barche che si svolgeranno nell'evento (alle 18:00 in piazza Campo della Salute).
Il giorno della Regata, l'evento inizierà alle 16:00 con una processione di barche storiche e reenactors in costume lungo il Canal Grande. Associazioni di canottaggio veneziano e circoli culturali supportano l'evento.

La processione partirà dal bacino di San Marco e progredirà lungo il Canal Grande.

Per maggiori informazioni visitare il sito

 

News